abbott
banca d'Italia
chevrolet
depobank
eurobet
europcar
jnj Medical
pfizer
setefi
unilever
Secondo l’International Coach Federation (ICF), coaching significa

Sostenere il cliente in un processo di collaborazione creativo e stimolante che lo ispiri a ottimizzare il suo potenziale personale e professionale.

L’approccio didattico di WorkinEnglish, sviluppato e perfezionato negli anni, si fonda su una combinazione dei più recenti progressi nell’apprendimento della seconda lingua (Second Language Acquisition o SLA) e delle competenze di coaching, come:

  • co-creare la relazione
  • ascolto attivo
  • domande potenti
  • comunicazione diretta
  • creare consapevolezza
  • pianificare e stabilire obiettivi

Grazie al nostro costante sostegno, i nostri studenti si sentono liberi di sperimentare, prendere rischi e commettere errori, migliorando la capacità di ottenere nuovi insight sulla lingua e il suo uso più appropriato.

In lingua

Tutta la comunicazione avviene in inglese, con una full immersion totale che consente di affinare costantemente le competenze di comunicazione.

Ad hoc

I materiali di studio sono creati su misura: un’ampia serie di materiali tecnici e didattici, che ricreano situazioni realistiche, pratiche e interattive, simulazioni, giochi di ruolo, dibattiti e presentazioni.

Costanti

La comunicazione tra il coach linguistico e lo studente è costante, per selezionare le attività più rilevanti e adeguare continuamente obiettivi e risorse.

Multitask

I corsi sono organizzati sia in presenza che online, con diverse piattaforme come Zoom, Teams, Skype for Business, Webex ecc.

Con l'azienda

  • 1

    Identifichiamo

    il livello di inglese che si desidera ottenere per ogni ruolo della società, insieme alle risorse umane, attraverso la mappatura aziendale.

  • 2

    Valutiamo

    il livello di inglese delle persone che parteciperanno alla formazione, attraverso il Placement Test, il test intelligente online dell’università di Oxford, integrato da sessioni di Speaking Assessment con una delle nostre esaminatrici Cambridge.

  • 3

    Analizziamo

    il divario tra le conoscenze attuali degli studenti e l’obiettivo.

  • 4

    Creiamo

    un piano di lezioni 100% su misura, verificandolo periodicamente per eventuali adeguamenti.

Con lo studente

  • 5

    Costruiamo

    un percorso completamente e realmente su misura, tenendo conto delle specifiche esigenze dell’azienda e dello studente.

  • 6

    Verifichiamo

    l’apprendimento all’inizio, durante e alla fine del corso. E insieme allo studente, fissiamo gli obiettivi da raggiungere ogni 10 o 20 lezioni, suddividendo gli obiettivi principali in obiettivi SMART più facilmente gestibili.

  • 7

    Integriamo

    il percorso di studio con un percorso strutturato parallelo di self-study, per accelerare i progressi dello studente e ottimizzare i costi per l’azienda.

  • 8

    Incoraggiamo

    l’utilizzo di una piattaforma didattica, dove ogni studente può interagire in inglese con gli altri studenti della stessa azienda e dove postiamo attività da svolgere.

  • 9

    Motiviamo

    le persone a diventare studenti indipendenti, curiosi e coinvolti, promuovendo l’apprendimento anche al di fuori dello spazio formale delle lezioni.

ICF - International Coaching Federation

La fondatrice e la direttrice didattica del nostro coaching hub sono coach certificate ICF e condividono i metodi del coaching con gli altri istruttori.

L’acquisizione linguistica non richiede un uso estensivo di regole grammaticali consapevoli o esercizi noiosi. Richiede invece un’interazione significativa nella lingua di arrivo, una comunicazione naturale, in cui i parlanti non si preoccupano della forma, ma del messaggio che vogliono trasmettere e comprendere.
Prof. Stephen Krashen

Sei interessato? Contattaci ora!

Hai bisogno di maggiori informazioni rispetto a quelle che hai trovato sul sito? Mettiti subito in contatto con noi e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.