abbott
banca d'Italia
chevrolet
depobank
eurobet
europcar
jnj Medical
pfizer
setefi
unilever

Il nostro metodo sfrutta le teorie, gli strumenti e gli approcci che riteniamo migliori per offrire ai nostri studenti un punto di partenza e un quadro di riferimento per il loro apprendimento.

Al centro del nostro approccio personalizzato ci sono le esigenze dello studente:
A che punto si trova
Dove vuole arrivare

Ogni studente è unico, così come lo è il suo stile di apprendimento.

La scala della competenza consapevole

Per questo motivo svolgiamo una conversazione preliminare per identificare l’approccio migliore, anche con l’aiuto della scala della competenza consapevole, che è composta da quattro livelli di apprendimento.

Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)

I sei livelli di competenza (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e i tre livelli intermedi (A2+, B1+, B2+) del QCER sono utilizzati in tutta Europa e forniscono un modello di riferimento per la preparazione di materiali didattici e per la valutazione delle conoscenze linguistiche.
QCER Common European Framework of Reference

C2 - Fluency

Lo studente Fluency riesce a capire quasi tutto di ciò che ascolta e legge senza grosse difficoltà. Lo studente è in grado di riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, sia in modo scritto sia orale. Inoltre, riesce ad esprimersi in un modo spontaneo, preciso e scorrevole, ed ad usare sottigliezze linguistiche anche in situazioni più complesse.
Durante le riunioni è in grado di prendere appunti dettagliati e precisi, continuando a partecipare pienamente all’incontro.

C1 - Advanced

Lo studente Advanced riesce a capire una vasta gamma di testi piuttosto lunghi e complessi, percependo anche i significati impliciti. Inoltre, è in grado di esprimersi in un modo scorrevole e spontaneo incontrando poche difficoltà nel trovare le espressioni più appropriate.
In genere, riesce ad usare il linguaggio in un modo flessibile ed efficace in situazioni lavorative e sociali. Infine, riesce a produrre testi ben strutturati, chiari ed articolati che trattano argomenti complessi mostrando di saper controllare le strutture discorsive ed i meccanismi di coesione.

B2 - Upper-Intermediate

Lo studente Upper-Intermediate riesce a capire le idee fondamentali dei testi complessi che trattano concetti sia concreti sia astratti su argomenti tecnici nel loro campo lavorativo. Riesce ad interagire con madrelingue con relativa scioltezza e spontaneità.
Inoltre è in grado di produrre testi chiari e articolati che trattano una vasta gamma di argomenti, ed esprimere opinioni e i pro e contro su temi di attualità.

B1 - Intermediate

Lo studente Intermediate riesce a capire i punti essenziali di un messaggio scritto in modo chiaro che riguarda argomenti familiari legato al lavoro o tempo libero, ecc. Inoltre riesce a gestire diverse situazioni dove sono presenti interlocutori madrelingua, ed è in grado di produrre testi semplici e coerenti che trattano argomenti familiari e di interesse.
Infine, è in grado di descrivere esperienze, eventi ed ambizioni, oltre che esprimere opinioni e fornire ragionamenti e spiegazioni su progetti e scelte.

A2 - Pre-Intermediate

Lo studente Pre-Intermediate riesce a capire frasi ed espressioni comuni relative a situazioni familiari come fornire informazioni su se stesso o sulla famiglia, la sua città o il suo lavoro. Inoltre, è in grado di comunicare in situazioni di quotidianità e familiari che richiedono solamente uno scambio semplice.
Riesce a descrivere in termini semplici aspetti che riguardano le sua esperienza, ambienti, e bisogni immediati.

A1 - Elementary

Lo studente Elementary riesce a capire ed usare espressioni familiari che riguardano situazioni quotidiane o per soddisfare bisogni concreti. Lo studente è in grado di presentare se stesso ed altri, e riesce a fare domande che riguardano informazioni personali. Inoltre è in grado di rispondere a domande che riguardino se stesso, dove abita, il suo lavoro e la sua famiglia. Riesce ad interagire in situazioni semplici purché l’interlocutore parli lentamente e in modo chiaro.

Sei interessato? Contattaci ora!

Hai bisogno di maggiori informazioni rispetto a quelle che hai trovato sul sito? Mettiti subito in contatto con noi e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.